back          HOME  

il mio paese    MONTE PORZIO CATONE e

gli Avvenimenti Storici da ricordare

 

 

Miss Monte Porzio Catone

5 settembre 2009

In un finale tutto in crescendo davanti a più di duemila persone, la sera di sabato 5 settembre, nella gremita piazza Borghese, è stata eletta Miss Monteporzio Catone 2009 la ventenne Alice Bruno.
Il concorso, organizzato e ideato da Adriano Pulitani, per la regia di Stefano Stefanelli, alla sua prima edizione ha riscosso successi e simpatie. La serata è stata presentata da Angelo Martini conduttore di Numeri Uno Rai Due e da Claudia Andreatti Miss Italia 2006.

Alice Bruno, premiata dal sindaco Luciano Gori, è di Monteporzio, studia scienze infermieristiche e sogna un futuro da fotomodella. Durante il suo discorso inaugurale il Sindaco ha mostrato grande soddisfazione nel ricordare come la cittadina di Monteporzio con questo concorso che vede convocate ragazze provenienti da tutto il mondo, sia attenta al valore dell'amicizia.

La seconda classificata è Laura Giuliani, arriva da Anzio, sogna un futuro da Show Girl, mentre l'ucraina Yeva Polovska terza classificata, premiata dal marchese ed autore teatrale neo verista Giulio de Nicolais, desidera recitare in un film natalizio con Massimo Boldi. Giulia Vilavska, ha ricevuto il titolo dal vice sindaco della città Massimo Pulcini e da Biagio Russo, Antonella Chiatante dal produttore televisivo Alessandro Rispoli mentre Giorgia Donati, fascia beatiful hair, l'ha ottenuta dal patron Adriano Pulitani e da Donatella Totini.

Tra gli ospiti, Giovanna Lauretta titolare della griffe Scarlatti, che ha vestito la Miss Italia Claudia Andreatti, l'attrice Donatella Cotesta, l'autore Francesco Marcucci, Cristina Mezzetti, la modella Margherita Praticò, l'avv. Roberto Sevardi il cantante Marco Candigliota, il rapper G&G, il cantautore Francesco Bolognesi, Arianna Russo ed il Presidente della Glamour, Mario Gori. L'etoil Marilena Ravaioli ha eseguito una coreografia sognante, ballando tra le miss.

Il conduttore Angelo Martini insieme al sindaco di Monteporzio Catone, Luciano Gori hanno sottolineato quanto sia importante valorizzare e tutelare le bellezze artistiche del territorio: il Tuscolo, Parco Borghese, etc.. ma soprattutto mantenere alto il valore dell'amicizia, ricordando il Cane Comunale "Tocco", che accompagnava le donne in processione e i defunti al cimitero, come fece l'ultima volta per il suo padrone.

Tra le altre partecipanti: Simona Sbardella, Giulia Accettullo, Anhelina Mamonova, Elisa Ciani, Marina Pucci, Khrystyna Klivanets, Cristina Borkovska, Fracesca Franzese, Claudia Sparavigna, Maria Surgucheva, Nicoleta Coman, Rosita Tosto, Federica Fraticelli, Manuela Aniello.

(abitareamoma.net)